MODALITA’ PAGAMENTO TRIBUTI

Per quanto concerne le modalità di pagamento dei tributi, quelli riscossi verranno bonificati dal cittadino su un nuovo conto corrente del Comune appositamente aperto e dedicato a quest’attività.

SERIEL SERVIZIO RISCOSSIONI ENTI LOCALI

Via Sant’Andrea 3 – Vena Di Máida
88025 MAIDA (CZ)

Tel. : 0968 – 77114
E-mail. : serielsrl@virgilio.it
P. Iva : 02673660789

PagoPA – I pagamenti sicuri per la Pubblica Amministrazione

Finalmente effettuare un pagamento verso una Pubblica Amministrazione è semplicissimo! Grazie alla piattaforma digitale PagoPA, è possibile eseguire i pagamenti verso la PA in modalità standardizzata attraverso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti. Grazie a questa innovativa piattaforma i pagamenti possono essere fatti sia online, attraverso il sito o l’App dell’Ente, sia attraverso i canali del PSP a cui ci si rivolge.

I vantaggi di PagoPA

Quali sono i benefici di questo nuovo sistema di pagamento? Molti. Innanzitutto il cittadino ha finalmente a disposizione un metodo di pagamento davvero moderno, che gli consente di risparmiare tempo e per di più nella più totale sicurezza.
Attraverso PagoPA è possibile pagare tasse, bolli, quote associative, rette, utenze… non solo verso le PA centrali e locali ma anche verso altri enti, dalle ASL alle scuole e molti altri.

Cosa fa il PSP

Mentre le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo, per legge, di aderire al sistema PagoPA, i Prestatori di Servizi di Pagamento hanno facoltà di aderire su base volontaria. Ogni PSP può scegliere quali e quanti servizi di pagamento mettere a disposizione degli utenti.
Alla Seriel abbiamo aderito alla piattaforma PagoPA come Prestatori di Servizi di Pagamento. Per conoscere nel dettaglio i pagamenti che potrai effettuare attraverso la nostra agenzia, puoi contattarci al numero 0968 77114 o scriverci all’indirizzo email serielsrl@virgilio.it.